News

Eletto il CD 2016-2018

Sabato 19 marzo si è tenuta l\’assemblea di fine mandato dello Yacht Club Adriaco e di conseguenza ha avuto luogo anche il rinnovo delle cariche. Il Consiglio Direttivo uscente, nella maggior parte dei suoi membri ha deciso di ricandidarsi. I lavori di messa a norma del piazzale, le regate Primavela e Campionati Italiani Giovanili, la campagna olimpica di Martha Faraguna in classe Laser Radial e di Andrea Tesei a prua di Stefano Cherin, in classe 49er hanno fatto sì che i componenti uscenti avessero il desiderio di portare a termine le iniziative in essere. Non da ultimo, nel programma vi è anche una proposta di modifica statutaria, prevista per l’autunno prossimo, che porterebbe a quattro gli anni di durata del mandato del Consiglio Direttivo, lasso di tempo in perfetta sintonia ed allineamento con quelli che sono i caldeggiamenti Federali e del CONI.

Quindi tanti sono stati i presupposti per far si che una gran parte del consiglio direttivo uscente si ricandidasse. La risposta dei Soci è stata decisamente positiva e con un buon 90% dei voti è stato rieletto alla Presidenza Francesco Rossetti Cosulich. Un cambio della guardia alla Vicepresidenza che oggi vanta nomi come Gianandrea Cossi e Furio Geletti. Il nuovo Segretario è Giovanni Scarpa e quale Economo Mare è stato riconfermato Umberto Mamolo. All’ Economato Casa, Arezia Sigovich ha lasciato il posto a Fabrizia Drobiniz Carboni. Una riconferma invece alla Direzione Sportiva con Flavio Genzo che non poteva lasciare un ruolo chiave in un momento delicato della stagione 2016 che prevede anche la co-organizzazione delle regate sopra menzionate. Riconferma anche per l\’inossidabile ed attento Direttore Amministrativo Guido Perelli Rocco.
Una new entry invece tra i consiglieri: oltre alle riconferme di Chiara Calligaris e Daniele Degrassi, c\’è stato l\’ingresso della figlia dell\’indimenticato olimpico Piero Gorgatto, Marinella Gorgatto, Coordinatore Tecnico della XIII Zona.