News

GRAZIE ALLA FONDAZIONE CRTRIESTE CRESCE LA FLOTTA DELLA SCUOLA VELA YACHT CLUB ADRIACO

Trieste, 7 dicembre 2022 – La stagione 2022 che ha visto la nostra Scuola Vela Adriaco affermarsi come la migliore secondo il ranking stilato dalla FIV per la XIII zona, dopo ver anche vinto nel 2021 il premio quale scuola vela più sostenibile in Italia, si chiude con un dono speciale da parte della Fondazione CRTrieste.

Da oggi la Scuola Vela YCA potrà contare su una nuova imbarcazione “RS Quest” deriva armata con bompresso, gennaker, possibilità di prendere una mano di terzaroli alla randa, che va così ad integrare sia la flotta optimist e laser con cui si svolgono i corsi vela per bambini e ragazzi durante il periodo estivo, sia gli aspetti tecnici fruibili dai discenti. Il nuovo RS Quest permetterà una più ampia offerta e una formazione ancora più dettagliata dei giovani velisti del futuro.

Federico d’Amico, Direttore Sportivo Yacht Club Adriaco – “Siamo grati alla Fondazione CRTrieste per l’attenzione e la generosità dimostrata verso il nostro Club ed in particolare verso il nostro costante lavoro rivolto ai più giovani. La nostra missione è una passione che richiede sempre maggior impegno e risorse ed è bello vedere come questa passione venga recepita e condivisa da una realtà importante del nostro territorio come la Fondazione CRTrieste che già in passato ci è stata vicina. La sinergia tra sport, territorio e nuove generazioni è un connubio che non può che essere vincente e rappresenta la giusta rotta verso cui il nostro Club ha inteso e intende proseguire a navigare”.