News

Gughi Danelon e Mattia Gazzetta campioni italiani Star 2015

Un\’ultima determinante prova ha fatto si che Guglielmo Danelon, in coppia con Mattia Gazzetta si aggiudicassero il  titolo Italiano Classe Star 2015. Grandi festeggiamenti in casa Adriaco anche perchè i vincitori regatano proprio per il club. Una regata combattuta con poco vento che anche oggi, come ieri, si è fatto attendere. Una brezza da 330 oscillante non ha permesso al Comitato di regata di dare la partenza. L\’intelligenza è scesa alle 13:10 quando il vento da 260 si è finalmente steso. L\’intensità è stata sempre molto leggera, 3-4 nodi, quel tanto che è bastato ai beniamini di casa per rincorrere il titolo. Una regata in salita per Danelon-Gazzetta. Per vincere il titolo avrebbero dovuto vincere la regata. Passata la primna boa in seconda posizione, hanno poi recuperato fino a vincere la prova, sui croati Lovrovic-Lovrovic che hanno poi chiuso in seconda  posizione la Coppa Nordio. La regata è stata accorciata alla fine della seconda bolina.
Il podio della trentesima edizione della Coppa Tito Nordio ha visto in terza posizione l\’equipaggio italiano Danelon-Gazzetta, in seconda posizione i croati Lovrovic-Lovrovic. La vittoria è andata all\’altro equipaggio croato:Misura Marin e Barac Tonko che hanno vinto con ocs, 7, 1,1,2,3.
Il podio del campionato italiano ha invece visto in terza posizione Canali Massimo-Noseda Dario (Top Vela Lago Maggiore), al secondo posto Silvio Santoni e Sergio Lambertenghi (Circolo Vela Torbole), e in prima posizione Guglielmo Danelon e Max Gazzetta Yacht Club Adriaco.
Grandissima soddisfazione da parte degli organizzatori: le sei prove previste sono state tutte disputate con regolarità e correttezza da parte dei 40 equipaggi presenti alla regata. Al termine della cerimonia di premiazione, l\’ultima coppa è stata assegnata al miglior prodiere: Mattia Gazzetta. A lui è stata consegnata, da Dodo Gorla, la coppa Alfio Peraboni, indimenticato prodiere di Star degli anni 80 che ha fatto sognare con i suoi risultati migliaia di regatanti. Le classifiche complete sulla pagina facebook del Club.