…quando c’è di mezzo Massimiliano Antoniazzi succede sempre qualcosa….
Al termine dell’ILCA Under 21 European Championship appena concluso a Stavanger – Norvegia arriva l’ennesima medaglia (bronzo Under 19) per Max.
Queste le sue parole:
“Ho fatto questo campionato ILCA 7, in aggiunta a quelli dell’ILCA 6 (che momentaneamente è la mia classe e lo sarà ancora per poco), per divertimento e piacere di gareggiare, non avevo assolutamente nessuna aspettativa, appunto non essendo la mia classe ancora e avendo 15 kg in meno rispetto agli altri partecipanti.
Ho trovato infatti condizioni difficili per me, cioè sempre di medio/poco vento nelle quali i miei avversarsi andavano molto più veloci di bolina, per questo me la sono dovuta giocare un po’ più di testa.
Abbiamo trovato un clima molto freddo, con pioggia tutti i giorni.
Il bilancio di questa stagione dopo l’argento all’Europeo ILCA 6 a Gdynia e con quest’altra medaglia è positivo.
Ci tenevo a ringraziare tutti i miei allenatori, il mio preparatore atletico, tutte le persone che mi supportano e soprattutto i miei genitori.
Dal momento in cui siamo usciti dalle premiazioni avevo già la testa al Campionato Italiano giovanile di inizio settembre che si terrà a Ravenna, campionato nel quale l’obiettivo è la vittoria, e che conta come ultima selezione per il Campionato Mondiale giovanile ISAF che si terrà in Brasile a Dicembre, al quale auspicabilmente parteciperò “.
MASSIMILIANO ANTONIAZZI – ILCA UNDER 21 CHAMPIONSHIP
14 Agosto 2023