News

Nastro azzurro: tutti i vincitori

Il week end di regate di fine agosto ha visto una nutrita partecipazione da parte dei soci, sia nostri che della dirimpettaia STV. Una cinquantina di barche ha regatato sabato nella Piccolo Nastro Azzurro: Optimist J e C, 420, 470, Snipe, Star, Laser Standard, Radial e 4.7, Contender, Dinghy 12 e Finn. Su tutti, in tempo compensato si è imposto l’equipaggio Longhi-Zanolla (STV) in classe Snipe. La classe la fa da padrona visto che al secondo posto Steffè (YCA) e al terzo posto Sciancalepore-Apollonio (STV) si sono classificati altri 2 Snipe.

La domenica ha avuto come protagonisti gli equipaggi della vela d’altura che si sono dati battaglia nella Nastro Azzurro. Anche qui la partecipazione è stata buona con circa un’ottantina di equipaggi. 10 le classi in gara.

Classe A, vittoria di Zero 4 Paolo di Fabio Zlatich (STV). In Classe B vince Michela II di Michela Benedetti (STV). In Classe C vince Pioniere di Marco Penso (STV). Nella Classica 1, si aggiudica la vittoria Darling III di Enrico Pellegrini (STV). In Classe D vince Lola di Stefano Michelazzi (STV). In Classe E vince Cannibale del nostro socio Matteo Bonin. Piero Santi con A oi me vince in Classe F (YCA). In Classe G vince Thalia di Gaetano Romanò (STV). Nei Motorsailer Emea di Furio Benussi vince (YCA). Tra le Passere Ciao Pais di Massimo fonda si aggiudica la vittoria.