News

NEWS SPORT ADRIACO DEL 10 LUGLIO.

– Concluso a Porto S. Rocco il Campionato Mondiale delle Classi ORC
– Selezione Zonale Optimist per i Campionati Nazionali
– I Finn alla Coppa Italia a Dervio
– Inizia il Mondiale Optimist di Max Antoniazzi in Tailandia

 

CONCLUSO A PORTO S. ROCCO IL CAMPIONATO MONDIALE DELLE CLASSI ORC
Muggia, 2-8 luglio

\"\"Si è concluso sabato 8 luglio il Campionato Mondiale delle Classi ORC, che si è disputato a Porto S.Rocco con la collaborazione tecnica dello Yacht Club Adriaco e di altre società del Golfo.

Con la coordinazione del nostro Direttore Sportivo Flavio Genzo, sono stati messi a disposizione dell\’evento la collaudata Segreteria Regate con 6 socie, l’imbarcazione comitato con il controstarter, due gommoni di assistenza e posaboe ed un gommone per la stampa.

Si sono disputate 8 prove per le classi A e C e 7 per le classi B. Una trentina abbondante i soci impegnati nella competizione, con diverse ambizioni da podio. Difficile individuarli tutti. A salire sul podio sono stati Stefano Ciampalini imbarcato su “Mascalzone Latino”, quindi Campione Mondiale ORC Classe A, e Federico Stefani, imbarcato a prua di “Sheraa”, terzo classificato in classe A (a due punti dal vincitore).\"\"\"\"

Lady Day 998 di Corrado Annis ha guidato la categoria Corinthians della classe C fino alla penultima giornara, ma con il vento sotto ai 10 nodi, che ha caratterizzato tutta la manifestazione, non è stato proprio possibile fare meglio del terzo posto e 9° in generale. Nella classe B, Jack Sparrow di Alberto Gozzo termina 15°, Rebel di Manuel Costantin al 18° e 6° Corinthians, Charly Victor di Nicoletta Santi al 44° e 17° Corinthians.

Tutte le classifiche, photogallery, comunicati ufficiali sulla pagina web dell’evento http://www.orcworlds2017.com/ , con la replica di tutte le regate e le registrazioni di tutti i tracking delle singole prove.

SELEZIONE ZONALE PER I CAMPIONATI ITALIANI OPTIMIST
Villaggio del Pescatore 8-9 luglio

\"\"Si è svolta al Villaggio del Pescatore l’ultima manifestazione valida per le selezioni al Campionato Nazionale Optimist di Crotone. Tre prove per gli Juniores e due per i cadetti, tutte con vento molto leggero, con una ventina di atleti YCA presenti tra Cadetti e Juniores. Assenti i nostri “anziani” che stanno già preparando il passaggio al 420 e Max Antoniazzi già in Tailandia per il Mondiale, è arrivato il tempo di un ricambio generazionale. Per i risultati a cui eravamo abituati negli ultimi anni ci vorrà un po’ di pazienza. Tra gli Juniores, la migliore dei nostri è stata Margherita Barro al 12° posto, nei primi 20 anche Eugenia Schiavon 14ma su 75 concorrenti in gara.

Tra i cadetti, tutti al primo anno di attività, la migliore dei nostri è stata Giovanna Masserano al 37° posto, su 74 concorrenti.

Ai campionati Nazionali, a Crotone, quest’anno l’Adriaco sarà rappresentato solo da Max Antoniazzi.

Classifiche complete sulla pagina web della società organizzatrice.

http://www.nauticalaguna.it/Regate-2017/Trofeo-B.Marsi—Sel.-Zonale-optimist 

I FINN A ALLA COPPA ITALIA DI DERVIO
Dervio 8-9 luglio

Mattia Gazzetta e Samuele Semi hanno partecipato alla tappa della Coppa Italia Finn che si è disputata nelle acque di Dervio, per l’organizzazione della Lega Navale Italiana sezione di Milano. Al termine delle 3 prove, Mattia termina al 16° posto e Samuele al 27°. 30 i concorrenti in competizione.

Classifiche complete a breve sul sito della Classe Finn https://www.classefinn.it/

Photogallery e foto della classifica sulla pagina facebook della classe https://www.facebook.com/classefinn

INIZIA IL MONDIALE DI MAX ANTONIAZZI IN TAILANDIA
Pattaya 11-17 luglio

\"\"Massimiliano Antoniazzi è arrivato in Tailandia a Pattaya, dove da martedì 11 luglio prenderà parte ai Campionati Mondiali della classe Optimist.

Massimiliano, al suo primo anno da Juniores, ha conquistato uno dei 5 posti disponibili per gli atleti italiani nelle selezioni di Bari e Cervia.

Per seguire tutte le fasi del Mondiale la pagina web dedicata all’evento è http://2017worlds.optiworld.org/en/default/races/race

 

 

 

 

 

 

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco