News

NEWS SPORT ADRIACO DEL 17 LUGLIO

-L’Adriaco si seleziona per la tappa finale della LIV
-Gli atleti YCA al Trofeo Bisso – Ferin per Star, 420 e Snipe
-Continua il Mondiale di Massimiliano Antoniazzi in Tailandia

L’EQUIPAGGIO DELL’ADRIACO SI SELEZIONA PER LA TAPPA FINALE DELLA LIV
Portopiccolo 14-16 luglio

liv 1
Giulia Ascione e Matteo Stroppolo alla Selezione LIV

Si è svolta presso lo Yacht Club Portopiccolo la selezione per la fase finale del Campionato Nazionale per Club organizzato dalla Lega Italiana Vela.

Una organizzazione attenta ed efficace ha portato a termine tutte e 32 le prove previste dal programma, in modo tale da selezionare i primi 8 equipaggi alla fase finale di Crotone.

Tre giornate caratterizzate da raffiche di bora molto oscillanti sia per intensità che per direzione, le quali hanno messo a dura prova i 12 team provenienti da tutta Italia.

liv 2
Furio Benussi e Mauro Bailo e Matteo Stroppolo alla LIV

Dopo un esordio poco scontato nel quale si è dovuto rodare l’equipaggio, che non aveva ancora regatato assieme, nelle due giornate rimanenti è stato possibile risalire la classifica fino al 7° posto, vincendo anche una prova.

L’equipaggio portacolori dello Yacht Club Adriaco era composto da Furio Benussi, Matteo Stroppolo, Mauro Bailo e la giovane Giulia Ascione (alla sua prima esperienza su monotipi). Andrea Micalli ha curato la definizione del Team a terra.

La seconda tappa di selezione è stata organizzata della SVBG e dello Yacht Club Portopiccolo che ne ha curato l’ospitalità.

Classifiche complete su http://docs.wixstatic.com Photogallery su http://www.legavela.it/foto-gallery

GLI EQUIPAGGI YCA AL TROFEO BISSO – FERNI PER 420, SNIPE E STAR
Trieste, 15-16 luglio

stefania e sofia 2
Sofia Poli e Stefania Padoan

La Triestina della Vela ha organizzato Il Trofeo Ferin per la clase Snipe ed il Trofeo Bisso per la classe 420. Per queste classi e per le Star, la classifica finale valeva anche come prova di Campionato Zonale. In acqua anche i Laser Standard.

Nella classe Snipe, 2° posto per Marinella Gorgatto che corre a prua di Pietro Fantoni (CdVM), 5° posto per Fabio Steffè e Stefano Bosutti; nella classe 420 Eugenia Fabris è seconda, a prua di Elisa Degrassi (STV) e terzo posto per Stefania Padoàn con Sofia Poli. Luisa Penso con a prua la sorella Silvia (STV) chiude al quinto posto.

Nella classe Star primo posto per Guglielmo Danelon con Mattia Gazzetta e secondo per Samuele Semi con Davide Manzi.

Si è regatato su tre prove, due al sabato ed una alla domenica, con bora a tratti anche molto sostenuta nel campo di regata davanti a Barcola.

Classifiche complete su Classifiche Trofeo Ferin  

CONTINUA IL MONDIALE DI MAX ANTONIAZZI IN TAILANDIA
Pattaya 11-21 luglio

max antoniazzi a pattaya
Max Antoniazzi sulla spiaggia di Pattaya

Mentre stiamo scrivendo, Massimiliano Antoniazzi continua la sua esperienza al Campionato Mondiale della Classe Optimist, al quale partecipa assieme agli altri 4 concorrenti italiani che hanno superato le selezioni Nazionali.

Max, per tre punti non riesce a rientrare nella Gold Fleet, dimostrando però di avere i numeri, già alla sua prima esperienza mondiale, per regatare davanti. 24, 23, 16, 7, 26, (42) la sua serie, con due di questi parziali ottenuti dopo aver girato la bolina nei primi cinque. Campo di regata molto difficile, con corrente e temporali che nella seconda parte della regata hanno scombussolato in alcuni casi le posizioni delle prime boe. Grande esperienza da valorizzare negli anni futuri. Da martedì fino a venerdì 21 si giocherà un posto di rilievo nella flotta Silver.

Sotto alle aspettative invece il risultato del Team Race dove la squadra italiana – bronzo nell’ultima edizione alla quale aveva partecipato anche Luisa Penso – è stata eliminata dopo pochi “matches”.

Classifiche complete con possibilità si seguire le regate in diretta con il tracking su http://2017worlds.optiworld.org 

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco