News

NEWS SPORT ADRIACO DEL 25 GIUGNO

-“Lady Day 998” di Corrado Annis è Campione Italiano Altura Classe 3Crociera
-Furio Benussi ed Andrea Straniero sono Campioni Italiani Altura Classe 1 Crociera su “Duvetica” e Matteo Stroppolo e Raffale Fredella sono Campioni Italiani Altura Classe 0 Crociera su “Fever”
-White Hawk di Gianfranco Noè alla terza tappa della Alcatel Cup per J70
-Andrea Tesei e Francesca Bergamo alla Kieler Woche

“LADY DAY 998” DI CORRADO ANNIS È CAMPIONE ITALIANO ALTURA CLASSE B CROCIERA.
Monfalcone, 21-24 giugno
\"\"L’equipaggio di “Lady Day 998” di Corrado Annis, (armatore e timoniere) è il nuovo Campione Italiano Assoluto d’Altura della classe 3 categoria Crociera. L’equipaggio, sempre nelle prime posizioni nei quattro giorni di regata vince il titolo all’ultima prova, conquistando il secondo posto nella classifica “over all”, dietro al Mumm 30 vincitore della classe Regata ed al gemello “Sugar” che correva in Regata ma con bandiera Estone. A bordo di Lady Day anche i giovani soci Marco Vallon e Mauro Bailo.

\"\"

Vittoria veramente meritata, arrivata dopo mesi di lavoro ben strutturato per l’ottimazione della barca e per l’allenamento dell’equipaggio. 

\"\"

Un team “Corinthian” che è riuscito con un grande lavoro a mettere dietro equipaggi con professionisti di alto livello. Erano 25 anni, dai tempi del Quarter Ton “B&B V” (Filippas, Vidulli, Balbo), che un armatore dell’Adriaco non portava a casa un titolo Italiano Altura.

Gran Pavese all’Adriaco anche per festeggiare il titolo di Campioni Italiani nella Classe 0 Crociera di Matteo Stroppolo e Raffaele Fredella imbarcati su “Fever” e nella Classe 1 Crociera per Furio Benussi ed Andrea Straniero imbarcati su “Duvetica” di Carlo Naibo. Tantissimi i soci del Club ingaggiati sulle quasi 80 imbarcazioni in gara. Sul podio anche Federico Stefani 2° in classe 0 Regata su \”Sheraa\”. Per gli altri Armatori YCA, \”Rebel\” di Manuel Costantin termina al 5° posto in Classe 1 Crociera, \”Jack Sparrow\” di Alberto Gozo termina al 4° in Classe 1 Regata, \”Garbin II\” di Marco Sustersich 7° in Classe 2 Crociera.

Tutte le news e classifiche complete sul sito https://www.campionatoitalianoaltura2017.it/ e sulla pagina facebook collegata. 

 

FRANCESCA BERGAMO ED ANDREA TESEI ALLA KIELER WOCHE
Kiel (Germania) dal 21 al 25 giugno

\"\"Andrea Tesei, che corre a prua di Jacopo Plazzi (CC Aniene) termina al 5° posto la serie di prove del 49er, dopo essere entrato nella Medal Race della Settimana Velica di Kiel con il 4°. Per Andrea e Jacopo anche due primi di giornata.
Dopo il già positivo esordio a Medemblick, un altro passo in avanti per questo equipaggio che ha dimostrato di potersela giocare con i migliori della classe.
Per Francesca Bergamo, al primo anno di attività su questa classe, un’altra esperienza positiva utile per la sua crescita, seguita con molta attenzione anche dalla Federazione. Per Francesca e Jana un 30° posto su 50 concorrenti.

Altre info e classifiche complete sulla pagina della manifestazione http://www.kieler-woche.de/ e sulla pagina facebook collegata https://www.facebook.com/kielerwochesailing/

Altri commenti anche sui loro profili facebook https://www.facebook.com/andrea.tesei.3 e https://www.facebook.com/49erFXBergamoGermani/

 

IL J70 WHITE HAWK DI GIANFRANCO NOE\’ A RIVA DEL GARDA
Riva del Garda, dal 23 al 25 giugno

\"\"Terza tappa del circuito Alcatel Cup per i J70 a Riva del Garda. White Hawk di Gianfranco Noè, con Emanuele Noè e Samuele Semi a bordo, termina all’8°, posto vincendo anche una delle sette prove che si sono disputate nei tre giorni di regate.
Ancora un primo posto nella classifica Corinthians e leadership consolidata nella classifica del circuito Nazionale Alcatel, aggiungendo punti importanti di distacco sul secondo in classifica.

Tutte le news sulla pagina facebook della classe https://www.facebook.com/j70italianclass/ o sulla pagina web http://www.j70.it/

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco