News

NEWS SPORT ADRIACO DEL 31 LUGLIO

-White Hawk di Gianfranco Noè è Campione Nazionale J70 categoria Corinthian
-Iniziato l’Europeo 49er e F9erFX a Kiel, con Francesca Bergamo ed Andrea Tesei
-Andrea de Manzini al Mondiale Contender in Danimarca
-Gli Snipe al Mondiale con Marinella Gorgatto ed all’Europeo Master con Fabio Steffè.

WHITE HAWK DI GIANFRANCO NOE’ CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE NAZIONALE J70 IN CATEGORIA CORINTHIAN
Scarlino 28-29-30 luglio

white hawk camp naz
Emanuele Noè, Gianfranco Noè, Giuliano Chiandussi e Samulele Semi

L’equipaggio di White Hawk con Gianfranco Noè (armatore e timoniere), Emanuele Noè e Samuele Semi è il nuovo Campione Nazionale J70 nella categoria Corinthian.

Il titolo è arrivato al termine quarta tappa del Trofeo Alcatel che si è disputata nelle acque di Scarlino in Toscana e dopo 26 prove. Nella classifica assoluta quinti, lasciando alle spalle fior di equipaggi professionisti.

Giusto riconoscimento per un lavoro iniziato lo scorso anno e ben strutturato per affinare tutte le migliorie necessarie per essere veloci come i migliori. Tra le quattro tappe, anche due prove vinte e quindi, secondo “Gran Pavese” all’adriaco per questo nuovo titolo nazionale di un armatore YCA.

Classifiche complete sul sito della classe hJ70-CUP-Ranking-List

INIZIATO L’EUROPEO 49er E 49er FX, CON FRANCESCA BERGAMO ED ANDREA TESEI
Kiel, 30 luglio – 4 agosto

È iniziato il campionato europeo dello skiff acrobatico, con Andrea Tesei (a pruna di Jacopo Plazzi) e di Francesca Bergamo (con a prua Jana Germani). Le regate si concluderanno con la “medal race” il 4 agosto.

Dopo il primo giorno di prove, Andrea è in 18 posizione (3.0, 3.0, (UFD), 5.0, 13.0, 12.0, 5.0 i parziali) si 94 iscritti, mentre Francesca (al suo primo anno su questa classe) è 38ma (16.0, 11.0, 10.0, 7.0, 11.0 i parziali) su una settantina di iscritti.

Per seguire le regate european-championship 

 

ANDREA DE MANZINI AL MONDIALE CONTENDER IN DANIMARCA
Sondeborg, 15-21 luglio

Andrea de Manzini ha partecipato al Campionato Mondiale della Classe Contender che si è disputato nelle acque di Sondeborg in Danimarca.
Qualche acciacco fisico ha influito sul risultato finale compromesso anche da qualche sigla. Al termine delle 9 prove, su 107 iscritti, Andrea termina nell’ultimo terzo dei concorrenti.

Classifiche complete su https://www.manage2sail.com/da-DK/event

 

GLI SNIPE AL MONDIALE CON MARINELLA GORGATTO ED EUROPEO MASTER CON FABIO STEFFÈ.
Molveno 29-30 luglio – La Coruna 5-11 agosto

world championship snipe 2017
world championship snipe 2017

Fabio Steffè con a prua Stefano Bosutti (STV), ha partecipato al Campionato Europeo Master della Classe Snipe che si è disputato sul lago di Molveno (TN). Al termine di tre giorni di regate nel pieno spirito della classe “serius sailing, serious fun” dopo 6 prove, Fabio termina al 36° posto su 53 concorrenti.

Classifiche complete sul sito della classe https://sciraitalia.files.wordpress.com/2017/07 

Marinella Gorgatto, parteciperà al Campionato Mondiale della Classe Snipe che si svolgerà a La Coruna (SP), dal 5 all’11 agosto, sempre a prua di Pietro Fantoni (CdVM).

Per seguire le regate 2017-open-championship 

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco