Conclusa

51ma Trieste – S.Giovanni in Pelago – Trieste

Scarica tutte le classifiche
Grande soddisfazione allo Yacht Club Adriaco per il successo della 51ma edizione della regata d’altura Trieste – S.Giovanni in Pelago – Trieste. Ben 74 imbarcazioni al via che, su un percorso di 84 miglia, dalla partenza davanti a Piazza dell’Unità d’Italia, hanno dovuto doppiare lo scoglio di San Giovanni in Pelago al largo di Rovigno e fare ritorno a Trieste con l’arrivo nel vallone di Muggia davanti a Porto San Rocco. Tanti i concorrenti da fuori regione soprattutto dal Veneto ma anche da Slovenia e Croazia.

Condizioni meteo ideali per questo tipo di regata con i primi a tagliare l’arrivo già nella mattinata di sabato e gli ultimi nel tardo pomeriggio.
A tagliare l’arrivo per primo, e quindi ad aggiudicarsi la Coppa “Gabrio de Szombathely” è stata, come l’anno scorso, Ourdream di Davide Ledizzi che ha tagliato l’arrivo alle ore 9.00, seguito da Megaenergija dello Yacht Club Maribor e da Airis, il Farr 40 timonato da Cesare Bressan.
Nelle classi a compenso IRC, nella classifica “over all”, su 27 concorrenti, vittoria di White Goose di Sergio Quirino Valente, timonato da Daniele Augusti, seguito da Magia 3 Illyteca di Marino Quaiat e da Cannibale di Matteo Bonin. Nella classifica per due persone di equipaggio, vittoria di Andreboara di Roberto Matiuzzo che si aggiudica così il Trofeo 4 x 1000 per due persone di equipaggio.
Nelle classi a compenso ORC, su 25 concorrenti, nella classifica “over all”, primo posto per Dieci per Dieci di Sandro Fabbro, seguito da Speedy X di Giancarlo Pelosi, e da Despeinada di Claudio Sernagiotto.
Nelle classi Open della categoria 1 vittoria di Poison di Piero Boldrini e Carlotta Cabiati, nella categoria 2 primo posto per Vola Vola di Bojan Bozic di Spalato che approfitta della squalifica di Sayonara di Bertocchi e di Ourdream nella categoria 3.
Appuntamento al Club Sabato 29 settembre per la premiazione con cena a buffet
scarica il bando di regata